JULIAN MENTE
La band umbra da Foligno vincitrice del festival musicale Anime di Carta edizione 2012-2013 vede protagonisti 4 giovani talenti dallo stile unico , sempre in movimento sia sopra il palco che sotto , già partecipi nella medesima organizzazione per la nuova edizione 2014 .
Presenti nel panorama live del centro italia e molto acclamati nei locali romani hanno sempre lasciato il segno col loro rock alternativo che a volte ricorda grandi gruppi del calibro dei Tool altre volte in alcune parti aggressive mi hanno ricordato i System of a Down .
Ma il tutto rigorosamente ed orgogliosamente in italiano .
Il gruppo umbro nasce nel 2006 con l'intento di creare brani rock originali ed alternativi , concentrando le loro forze fino alla prima produzione ep nel 2009 " Rumore "
e dopo esser arrivati finalisti all' Italia Wave riescono a prendere la giusta notorietà per aprire concerti ai più affermati gruppi Giardini di Mirò, Ministri, 99 Posse .
Nel 2011 il primo album completo della band "Dal Profondo" che li aiuta a vincere diversi concorsi sparsi nel centro italia .
Nel 2012 il secondo album " Frantumi " li vede ancora più maturi e canalizzati in un sound che ha preso la loro forma .
Nel 2013 carichi come non mai hanno stravolto il pubblico laziale grazie alle numerosissime apparizioni con Anime Di Carta tanto che ne vincono il primo premio e ne guadagnano l'ulteriore visibilità che li porterà ad aprire il concerto ai noti Marlene Kuntz .
Brani pungenti cantati magistralmente da Diego Fratini , che riesce a magnetizzare la folla con la sua presenza quasi psichedelica ed una voce penetrante ricca di estensione .
Alla chitarra Michelangelo Capodimonti che vedrete suonare con una chitarra , ma ve ne farà ascoltare tre !
Ritmiche ben salde con stacchi molto alternativi quasi progressive , a volte acidi , ma sempre al punto giusto.
Un basso sempre presente , quello di Alessio Aristei che non si limita a note basse , ricco di arpeggi e passaggi interessanti . Oltre ad essere un ottima seconda voce !
Il batterista Mattia Desantis new entry del gruppo riesce fin da subito a cogliere l'essenza dei brani donando un' energia devastante sulle pelli che conferma ulteriormente la potenza della band .
Particolari, intimi, a volte dannati, a volte beati, catturano l'attenzione con il loro muro sonoro ed emozionale.
A cura di
Marco Civilla
Marco Civilla
Eventi Romani
Anime Di Carta
Video Musicale
Report a cura di Emanuela Petroni
Report a cura di Emanuela Petroni
Link diretto alla band
Nessun commento:
Posta un commento